Realizzazione Siti Web, Landing Page, E-commerce

Il focus finale di quasi qualunque strategia di marketing online è il sito web, che sia un e-commerce, un sito b2b o una landing page. Serve quindi dedicare ad esso la massima attenzione…

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    Il fulcro della strategia è il sito web, di qualunque tipo. È il luogo virtuale dove si entra in contatto con il potenziale cliente, perciò è uno step fondamentale del web marketing. Lì bisogna dare il massimo e curare ogni dettaglio, per evitare di vanificare investimenti e tempo.

    Bee Visible realizza siti web, e-commerce, blog, pagine d’atterraggio efficaci per aziende e freelance. Ci occupiamo di siti web (e della loro gestione e manutenzione) avendo “occhio” per una moltitudine di aspetti, tutti determinanti e tutti strettamente collegati tra loro: web design, velocità di caricamento, core web vitals, user experience, Seo, copywriting.

    Per riassumere, lo sviluppo o il restyling di un nuovo sito web passa attraverso 6 fasi:

    brief realizzazione nuovo sito web e ecommerce

    Brief iniziale nuovo sito web

    alberatura e realizzazione nuovo sito scelta cms

    Ipotesi web design e scelta CMS

    sviluppo web design progetto grafico nuovo sito

    Realizzazione Web Design

    sviluppo nuovo sito in staging

    Sito in staging, testi, creatività

    deploy nuovo sito

    Si va online!

    Osservazione-ex-post-per-possibili-miglioramenti

    Osservazione ex post per miglioramenti

    Realizzazione Siti Web e E-commerce per aziende

    Quando riceviamo richieste del tipo “ho bisogno di più clienti” o “mi serve aiuto nella gestione dei social media” da aziende, PMI o liberi professionisti, ci troviamo ad affrontare una varietà di situazioni e progetti molto diversi tra loro, con premesse molto diverse da progetto a progetto.

    Infatti, anche davanti a una richiesta specifica (es. mi servono più clienti / voglio una gestione Social Media / mi serve aiuto per campagne pubblicitarie, etc), bisogna analizzare tutto l’ecosistema digitale di un brand. E una delle aree che spesso è più carente e richiede interventi, è proprio il sito web.

    La nostra metodologia operativa parte sempre da una visione complessiva: analizziamo gli obiettivi del cliente, esaminiamo la presenza online esistente, consideriamo le pratiche di settore, identifichiamo gli strumenti necessari e, infine, definiamo una strategia che rispetti i limiti di budget stabiliti per il progetto.

    In molti casi, la strategia richiede la presenza di un sito web o un’area news performante per raggiungere gli obiettivi fissati all’inizio del progetto. Il sito di un’azienda, infatti, svolge il ruolo cruciale di “centravanti”, raccogliendo le opportunità da vari canali di comunicazione e promozionali, per concretizzare i risultati.

    Nella strategia di sviluppo di un sito efficace per un’azienda o un professionista si trova una combinazione di diversi elementi:

    Design visivo – User Interface (UI)

    Uno stile visivo attraente, moderno e in linea con l’identità del cliente, che guidi l’utente verso le azioni desiderate in modo intuitivo.

    Esperienza utente – User Experience (UX)

    Un’esperienza utente ottimizzata e piacevole sia su dispositivi mobili che su desktop.

    Contenuti testuali

    Testi ben studiati, scritti con competenze di SEO copywriting, per migliorare la visibilità e il posizionamento del sito.

    Immagini, icone e grafica

    Elementi grafici coerenti con il brand e che supportano gli obiettivi del sito.

    Performance del sito

    Un sito leggero e veloce, capace di caricarsi rapidamente su qualsiasi dispositivo, anche con connessioni lente, e di rispondere efficacemente sia alle esigenze degli utenti che a quelle dei motori di ricerca.

    Pagine d’atterraggio

    Pagine progettate con funzioni specifiche per facilitare l’acquisizione di nuovi clienti, la richiesta di informazioni, il download di materiali o l’acquisto di prodotti.

    Facilità d’uso del sito

    Un sito facile da aggiornare, in modo che il personale interno possa gestire i contenuti in autonomia senza difficoltà.

    Generalmente sviluppiamo siti web utilizzando WordPress, uno dei CMS più intuitivi per i clienti e altamente versatile, con una vasta gamma di plugin e template adatti a diverse esigenze.

    In alternativa, per alcuni progetti, utilizziamo anche Shopify, Ready Pro, PrestaShop e Magento (grazie a collaborazioni con sviluppatori specializzati). Inoltre, gestiamo e manteniamo e-commerce realizzati con Prestashop, un’altra piattaforma molto usata per il commercio online.

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    Sviluppo Siti Professionali con WordPress: le nostre esperienze

    Nel corso degli ultimi anni, abbiamo maturato una solida esperienza nel campo del Web Development, collaborando con un’ampia varietà di clienti, dalle Piccole e Medie Imprese (PMI) ai liberi professionisti.

    Le nostre competenze ci hanno portato a realizzare progetti digitali in numerosi settori, rispondendo a richieste sempre più diversificate. Ad esempio, ci è stato affidato lo sviluppo di siti internet per professionisti medici e cliniche, per e-commerce di piccole e medie dimensioni basati su piattaforme come WordPress (WooCommerce), Prestashop e ReadyPro, per aziende operanti nell’industria pesante, nonché blog personali e portali vari.

    I siti che realizziamo solitamente prendono 2 vie alternative:

    1. una via più economica con temi grafici già esistenti e personalizzati in alcune scelte;
    2. un’altra via leggermente più costosa (ma più virtuosa, soprattutto lato SEO) con lo sviluppo di un web design da zero, totalmente personalizzato (quindi il tema sarà totalmente “custom”).

    Oltre alla SEO, uno degli aspetti centrali del nostro approccio è la User Experience (UX): puntiamo a creare siti non solo visivamente accattivanti, ma anche facili da navigare, indipendentemente dal dispositivo utilizzato.

    La facilità di aggiornamento è un altro punto cardine della nostra filosofia di sviluppo: che si tratti di un piccolo e-commerce o di un sito di presentazione aziendale, facciamo in modo che il cliente possa gestire autonomamente i contenuti (se lo desidera), riducendo così la dipendenza da assistenza tecnica esterna.

    Infine, lavoriamo a stretto contatto con i nostri clienti anche nel post-sviluppo, garantendo manutenzione, aggiornamenti e miglioramenti continui, così da mantenere il sito sempre performante e allineato alle evoluzioni del mercato e delle tecnologie. Il nostro obiettivo è creare progetti duraturi, capaci di crescere nel tempo insieme al business del cliente.

    Idea Calcio

    Design grafico di un sito web dedicato agli allenatori, implementazione CMS WordPress e funzione subscription per abbonamenti su contenuti digitali.

    Geber Srl

    Re-design sito partendo da un tema grafico esistente, sviluppo su piattaforma WordPress, implementazione declinazioni grafiche del brand.

    Driveo

    Design sito web con personalizzazione di un tema grafico pre-esistente orientato alla lead generation, implementazione con CMS WordPress

    DGarage Parts

    Sviluppo e-commerce tramite CMS Shopify; configurazione varie App e feed prodotti / Google Merchant.

    Eudaimon

    Sviluppo landing page per campagna di Lead Generation, con questionario per gli utenti B2B, collegato a piattaforma di e-mail marketing.

    Akoè

    Web Design totalmente personalizzato (progetto Marco Crivellaro) e Sviluppo su piattaforma WordPress.

    In ogni progetto web che abbiamo sviluppato, la priorità è stata quella di non limitarsi a realizzare un sito esteticamente gradevole o che rappresenti i valori del brand, ma di creare una piattaforma altamente performante.

    L’aspetto visivo è certamente importante, tuttavia l’obiettivo principale è sempre quello di costruire un sito che non solo si posizioni efficacemente sui motori di ricerca, ma che sia anche veloce, funzionale e professionale, soprattutto su dispositivi mobili come smartphone e tablet.

    Il nostro impegno è volto a far sì che il sito web trasmetta immediatamente affidabilità e professionalità, elementi fondamentali per conquistare la fiducia degli utenti sin dal primo impatto. Inoltre, ci assicuriamo che il sito sia ottimizzato per favorire gli obiettivi specifici del cliente, che si tratti di generare richieste di preventivo, aumentare le vendite o raggiungere altre finalità di business.

    Ogni scelta, dalla struttura del sito alla velocità di caricamento, è pensata per massimizzare l’efficacia operativa, garantendo al cliente un ritorno tangibile dall’investimento fatto nella realizzazione del sito internet.

    Per i clienti che necessitassero di assistenza, inoltre, ci occupiamo anche della gestione del sito, degli aggiornamenti di sicurezza e dello store management.